I regni di Nashira - Le spade dei ribelli di Licia Troisi, consigliato

« Older   Newer »
  Share  
giacchi91
view post Posted on 1/7/2013, 15:19




i-regni-di-nashira-le-spade-dei-ribelli-troisi-mondadori-280x432


E' difficile passare da una saga all'altra della stessa scrittrice. Sarà perchè ci si affeziona ai personaggi, sarà che ci si creano aspettative molto alte.. Posso però affermare che il secondo volume de I regni di Nashira non mi ha delusa come pensavo.
Ho trovato molta azione e mi è piaciuto come si è evoluto il personaggio di Melkise, da gelido cacciatore di taglie a uomo pronto a sacrificarsi per un ragazzo a cui tiene davvero. Saiph, com'era prevedibile, capisce di amare Talitha, che ancora ne deve fare di strada prima di diventare una ragazza matura e intelligente. In questo libro l'ho trovata abbastanza meschina e infantile, per come reagisce a ciò che le capita.
Mi è piaciuto anche il personaggio di Verba. Finalmente un ometto tutto pepe, un po' simile al caro vecchio Ido, scorbutico e imprevedibile. Il finale, poi, è stato una sorpresa, e mi ha lasciata talmente di stucco che aspetto con ansia il seguito!
Detto ciò, ve lo consiglio. La Troisi non si smentisce mai, crea dei mondi meravigliosi, creature incredibili e scenari inquietanti, con una maestria di cui solo lei è capace.

 
Top
0 replies since 1/7/2013, 15:19   66 views
  Share